Martedì 10 dicembre 2024 ore 20,30
al TEATRO GIARDINO
sold out
Ale & Franz
Il nuovo spettacolo di Natale 2024
di Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis
Musicisti: Luigi Schiavone – chitarra
Fabrizio Palermo – basso, Francesco Luppi – tastiere
Marco Orsi – batteria, Raffaella Spina – voce
Regia di Alberto Ferrari
BIGLIETTI
intero € 33
Acquista online su:
oppure nella biglietteria del Teatro in Via Maria SS. Guadalupe 5 a Breno, aperta ogni martedì e venerdì dalle 17,30 alle 18,30 (escluso festivi e periodo dal 14 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 compresi e dal 16 aprile al 28 aprile 2025 compresi) e nelle giornate/serate di programmazione a partire dalla mezz’ora che precede l’inizio dello spettacolo
Anche quest’anno, ci prepariamo per un Natale indimenticabile grazie al nuovissimo spettacolo di Ale e Franz: uno show pensato, creato e nato apposta per festeggiare le feste, completamente rinnovato rispetto allo scorso Natale ma con lo stesso unico obiettivo: farvi ridere!
Uno spettacolo di puro divertimento, che unisce pezzi di repertorio, musica dal vivo, canzoni e – soprattutto – risate, tante, tante risate.
Uno show unico e speciale, come una serata tra amici; leggera, rilassante e spensierata.
Preparatevi a una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, con un mix perfetto tra classici di Ale e Franz ed inediti e una band di grandi musicisti sul palco, formata da: Luigi Schiavone, Fabrizio Palermo, Marco Orsi, Francesco Luppi.
Allora?
Siete pronti a vivere anche queste feste di Natale tutti insieme?
Noi si!!!
Alessandro Besentini e Francesco Villa diventano Ale e Franz nel 1992. Dal CTA-Centro Teatro Attivo e i due muovono i primi passi nel mondo dello spettacolo e tutto ha inizio: la prima produzione Ale Franz dalla A alla Z, la gavetta in giro per i locali d’Italia, la prima apparizione televisiva a Facciamo Cabaret, 1997. Approdano al Pippo Chennedy Show con Dandini-Guzzanti, poi a Mai dire gol con la Gialappa’s, e nel 1999 inizia l’avventura di Zelig con Gino e Michele.
Intanto mettono a punto i loro caratteri (Ale cinico-iroso, Franz logico-logorroico) e raffinano una loro comicità basata sul dialogo, fatta di battute brevi e giochi di nesso tra logica e nonsense, in un luogo quasi astratto dove l’unico vero elemento scenico è la panchina, presenza metaforica e imprescindibile nelle loro performance in tv e a teatro, dove dal 2009 al 2012 spopolano con Aria precaria. Non mancano le sperimentazioni, come quella insieme al cantante Enrico Ruggeri in un cabaret fuori dagli schemi, Sarebbe bello (2013) e le interpretazioni per il cinema (La terza stella, Mi fido di te, Area Paradiso, Il peggior Natale della mia vita). Mettono nero su bianco la loro scrittura surreale pubblicando E Larry? È morto!, È tanto che aspetti? (Rizzoli, rispettivamente 2001 e 2002) ed Ale e Franz Live (Mondadori, 2010).