Venerdì 7 febbraio 2020 ore 20,45
John Scofield Solo featuring John Scofield-Guitar produzione Saudades

Un’autentica star al Teatro delle Ali di Breno.
Difficile da etichettare questo gigante della musica jazz: John Scofield è un chitarrista, un compositore, un improvvisatore di un jazz che si mischia al post-bop, al funk, al R&B.
Avvicinatosi al jazz alla fine degli anni Sessanta, ha vissuto l’epoca d’oro del jazz rock, suonando sempre in gruppo, in collaborazione con i giganti: Billy Cobham, Charles Mingus, Miles Davis, Gerry Mulligan, Steve Swallow, Bill Stewart, Joe Lovano e innumerevoli altre leggende del jazz. Ora, per la prima volta, ha deciso di provare da solo: “La mia idea – racconta – è di suonare la base delle canzoni, quei toni jazz, country e rock che amo e anche alcune mie composizioni originali”.
L’album Country for Old Men, del 2016, gli è valso due premi Grammy. Sul suo solo? “Mi sono preparato per quasi un anno, spingendomi in nuove direzioni mentre non vedevo l’ora di iniziare questi spettacoli, con entusiasmo e un po’ di trepidazione. Spero che vi godrete questo viaggio con me”.

// BIGLIETTI
PLATEA 30 €
GALLERIA 25 €

// i biglietti per questo spettacolo sono disponibili:
– in prevendita presso la biglietteria del teatro ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 18,30
– online su Vivaticket
– su prenotazione presso il Caffè del teatro ( dalle 15 alle 17 e solo nei giorni feriali di apertura al numero 334.2992885)

Nei giorni di programmazione la biglietteria apre 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Per informazioni: info.delleali@gmail.com