Tre diversi esempi di Circo Contemporaneo, una delle “nuove arti” dello spettacolo dal vivo, che nelle sue performance riunisce divertimento e stupore, magia, virtuosismo e pone al centro del suo lavoro l’uomo-artista, in un mix di acrobazie, clownerie, giocoleria, arti aeree, musica dal vivo e illusionismo.

zirko bobosky

Sabato 12 novembre 2016 ore 16

Akkademia da Zirko Bobosky Ambaradan
con Lorenzo Baronchelli, Manlio Casali e Diego Zanoli regia Lorenzo Baronchelli
Il direttore dell’Akkademia da Zirko, il Signor Izmir Bobosky e i suoi fidi aiutanti, discendenti delle più prestigiose famiglie circensi, saranno lieti, anzi lietissimi, di presentare incredibili e a tratti invisibili  performances di circo moderno, con evoluzioni, giochi e quant’altro. Soprattutto… quant’altro! Giocolerie, equilibrismi e acrobazie si alterneranno a improbabili numeri di magia e sicuri coinvolgimenti del pubblico, anch’esso chiamato a fare la sua parte sino in fondo! Un imprevedibile spettacolo-animazione-laboratorio tutto in uno, nella più pura tradizione dei saltimbanchi e dei piccoli circhi familiari.

milo e olivia

Sabato 18 febbraio 2017 ore 20,30

Les Jolies Fantastiques Milo&Olivia
di e con Olivia Ferraris, Francesca Donnangelo, Siliva Martini regia Milo&Olivia
C’erano una volta tre principesse in cerca del principe azzurro, anzi, azzurrissimo” ma la quotidianità si scontra con una vita da favola. Marie, finalmente all’altare, splendida in abito bianco… ma lui dov’è? Christine invece per il marito e i figli ha dimenticato ogni sogno, si guarda allo specchio e…
Oddio, il tacchino è pronto!” E Julie? Adora la perfezione. Vuole la casa perfetta, l’uomo perfetto, ma… è troppo perfetta! Uno sguardo ironico sull’universo femminile. Tra comicità, sorprendenti acrobazie, danza aerea, lancio dei coltelli, verticalismo e giocoleria, le tre donne condivideranno con il pubblico il dramma di tre principesse che inciampano nella realtà. Uno spettacolo tutto al femminile: sensuale, stravagante, comico e acrobatico!

kabaret vertigo

Sabato 25 marzo 2017 ore 20,30

Kabaret Vertigo Compagnia Cirko Vertigo
Spettacolo allo stato puro, poesia, arte, creatività. Kabaret Vertigo è tutto questo e molto altro ancora. È un cabaret circense e popolare innovativo, eclettico, che raccoglie l’energia di giovani artisti con la scrittura e la direzione di esperti professionisti dell’arte scenica nazionale e internazionale. Ma è anche ironia, fascino, stupore dell’artista che non smette di meravigliarsi e di meravigliare un pubblico senza età e alla ricerca di novità ed entusiasmo. Bambini come adulti non cessano di fantasticare e viaggiare verso mondi lontani ammirando la danza aerea dei tessuti, clave e corpi leggeri che non temono di contrastare e smentire le stesse leggi di gravità.