Ecco due diversi esempi di Circo Contemporaneo, una delle “nuove arti” dello spettacolo dal vivo, che nelle sue performance riunisce divertimento, stupore, magia, virtuosismo e pone al centro del suo lavoro l’uomo-artista, in un mix di acrobazie, clownerie, giocoleria, arti aeree, musica dal vivo e illusionismo.
Sabato 2 febbraio 2019 ore 20,30
Cirko Vertigo Cirque Royale
Ci sarà da stare con il fiato sospeso nel vedere acrobati, equilibristi, giocolieri e danzatrici impegnati nella costruzione di tanti piccoli frame e libere interpretazioni delle vecchie arti circensi mescolate tra loro dalla sapiente regia di Luisella Tamietto.
Uno spettacolo caleidoscopico capace di emozionare ed incantare un pubblico di tutte le età, portato in scena da un cast internazionale di artisti di Cirko Vertigo provenienti da tutto il mondo.
Una sfida all’ultimo equilibrio, all’evoluzione più vertiginosa, al salto più spettacolare, in un confronto tra gusti, stili e sensibilità, a metà strada tra cielo e terra.
Uno spettacolo sorprendente in cui viene meno il confine tra artista e spettatore, tra finzione, magia e realtà.
Sabato 16 marzo 2019 ore 20,30
Teatro Gioco Vita Circoluna
L’unico circoteatro d’ombre al mondo
testo Nicola Lusuardi
regia e scene Fabrizio Montecchi
disegni e sagome Nicoletta Garioni
musiche Leif Hultqvist
Circoluna è uno spettacolo d’ombre e di luci che parla dell’ombra e della luce utilizzando un linguaggio ironico e leggero, basato sul piacere della sorpresa, dell’incantamento e della meraviglia.
A condurre gli spettatori sono Lucetta, la presentatrice, e Achille, il domatore d’ombre, le sole presenze in carne ed ossa in questo magico mondo circense: sono loro a tradurre lo strano linguaggio delle “ombrartiste” in espressioni verbali giocose e irriverenti, sono loro a dipanare i fili di una storia, allo stesso semplice e drammatica che, intrecciandosi con il normale svolgersi dei numeri del circo, terrà lo spettatore in suspense fino alla fine.