Gli spettacoli di DIVINA UMANITÀ sono ospitati presso il Teatro delle Ali

APPUNTAMENTI AD INGRESSO LIBERO E GRATUITO

elisabetta-salvadori

Sabato 27 Febbraio 2021 ore 20,30

Elisabetta Salvatori Come una lucciola nel palmo della mano
Vita di Maddalena di Canossa

La vita di Santa Maddalena di Canossa e l’esperienza dell’attrice durante il periodo del lockdown sono i fili conduttori dello spettacolo. Fili che si intrecciano, coincidenze, ritrovamenti inaspettati, aspetti di vita che pur nella differenza dei tempi, si somigliano, vicende personali con tanti punti di contatto.
Echi di storie che parevano lontani e poco attuali sono diventati vicini. E una scoperta: i santi sono imprevedibili, hanno l’orecchio dei jazzisti… ascoltano il ritmo, entrano, improvvisano e ti portano via.
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SU
https://divinaumanita_27febbraio.eventbrite.it

musicali-si-cresce

Giovedì 25 Marzo 2021 ore 20,30

Associazione Musicali si Cresce Piccolo canto di resurrezione
spettacolo vincitore del Premio I Teatri del Sacro 2017

Lo spettacolo, recentemente ospite di numerosi festival italiani e del Festival internazionale di narrazione di Arzo in Svizzera, è un lavoro corale, scritto e interpretato da Francesca Cecala, Miriam Gotti, Barbara Menegardo, Ilaria Pezzera, Swewa Schneider e che parte da una domanda semplice quanto fondamentale per ogni persona: qual è la nostra personale resurrezione? Di quali rituali di resurrezione abbiamo bisogno oggi? Quante volte possiamo morire per poi rinascere? In scena cinque donne, cinque voci che tentano di rispondere con un canto polifonico che si fa portavoce della rinascita: dal dolore e dal buio, alla rabbia, al pianto fino alla gioia che contagia, apre e libera.
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SU
https://divinaumanita_25marzo.eventbrite.it