Gli spettacoli di DIVINA UMANITÀ sono ospitati al Teatro delle Ali, via Maria SS di Guadalupe 5 – Breno

BIGLIETTO UNICO PER TUTTI GLI SPETTACOLI DI DIVINA UMANITÀ € 3
PREVENDITA DA MARTEDÌ 4 OTTOBRE

Lucilla Giagnoni

venerdì 17 marzo 2023 ore 20,30

Lucilla Giagnoni

La misericordia Meditazione teatrale

di e con Lucilla Giagnoni musiche Paolo Pizzimenti

“Beati i misericordiosi, perché riceveranno Misericordia”
A partire dalla Misericordia come virtù della reciprocità, l’interpretazione di Lucilla Giagnoni ci guiderà in un percorso antropologico e spirituale: la beatitudine evangelica della Misericordia si erge a virtù morale e condivisa del vivere civile.
La rappresentazione dell’incontro tra fede e dimensione civica nella vita di comunità prende forma intrecciando l’autorità religiosa e il potere civile, per celebrare un valore condiviso, quello di Misericordia appunto, le cui radici affondano nella storia antica.

elisabetta-salvadori

giovedì 13 aprile 2023 ore 20,30

Christian Di Domenico

U Parrinu La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia

nel 30° anniversario della morte
Questo spettacolo è dedicato al primo martire della Chiesa ucciso dalla mafia. Venne presentato in anteprima il 22 maggio 2013, a Palermo, sull’altare della Chiesa di San Gaetano nel quartiere Brancaccio, quello stesso altare su cui don Pino Puglisi ha officiato messa negli ultimi tre anni della sua vita.
Guida spirituale, confessore, insegnante di religione, amico di tutti, non si risparmiava né nella denuncia, anche durante le sue omelie sul sagrato della chiesa, né nell’azione.
Ai bambini che vivevano per strada, che senza il suo aiuto sarebbero stati risucchiati dalla criminalità e impiegati per piccole rapine e spaccio e che consideravano i mafiosi degli idoli, insegnava che si può ottenere rispetto dagli altri anche senza essere criminali, semplicemente per le proprie idee e i propri valori.