Tutti gli appuntamenti di PORTAMI A TEATRO sono ospitati al Teatro delle Ali, via Maria SS di Guadalupe 5 – Breno

BIGLIETTO UNICO PER TUTTI GLI SPETTACOLI € 6

Claudio Milani

sabato 15 ottobre 2022 ore 15,30

Claudio Milani

Lulù

Età consigliata da 3 anni
di e con Claudio Milani
scenografie Elisabetta Viganò, Armando Milani musiche Debora Chiantella, Emanuele Lo Porto, Andrea Bernasconi
luci Fulvio Melli
consulenza per i testi Francesca Rogari
fotografie Paolo Luppino
consulenza elettronica Frankenstein Garage

In questa storia ci sono tre fratelli nati un mattino d’estate, dopo una notte piena di lucciole. Il destino li separerà, conducendoli per tre strade diverse. Ma darà loro tre doni; intelligenza, istinto e cuore sufficienti per cavarsela, diventare grandi e finalmente ritrovarsi, affrontando perfino uno Stregone che può farsi grande come una montagna. E Lulù? Lulù è lo spirito del bosco. Dalla sua pancia nascono le lucciole che indicheranno loro la strada quando la notte sarà buia. Un racconto sull’irrinunciabile valore dell’intelligenza, dell’istinto e della generosità, che ci incoraggia ad avere fiducia nelle nostre qualità.
Al termine merenda con pane e nutella

Banda Storta

sabato 5 novembre 2022 ore 15,30

Compagnia Samovar

Banda Storta Circus

Età consigliata da 3 a 99 anni
di e con Luca Salata, Giorgio Beberi, Filippo Tonini, Emiliano Tamanini, Fabrizio Carlin, Davide Salata
produzione Compagnia Samovar e Ass. Cult. New Project

Il circo è vuoto, acrobati, giocolieri e animali tutti sono nelle loro carovane a dormire. Ma i musicisti sono rimasti chiusi nella fossa dentro al tendone… Cosa gli accadrà in quel golfo mistico, in quella buca d’orchestra? Banda Storta è un rocambolesco ensemble di musicisti e non solo nel quale prende vita la creatività artistica di “Storti Bandisti” tra clownerie, musica e giocoleria. Menti eclettiche ed anime di-storte che trovano il loro equilibrio in arrangiamenti, composizioni e gag dal sapere e sapore circensi! Banda Storta Circus è un soufflè di musica e risate, uno spettacolo che coinvolge il pubblico in peripezie musicali e gag incalzanti.

Alekos Ottaviucci

sabato 19 novembre 2022 ore 15,30

Il poeta delle bolle – Alekos Ottaviucci

Rime insaponate

Età consigliata da 3 a 99 anni
di Alekos Ottaviucci e Gabriele Duma con Alekos Ottaviucci
musiche Guido Sodo
costumi e scene Andrea Stanisci
regia Gabriele Duma
uno spettacolo di Opificio d’Arte Scenica
prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri

Uno spettacolo che fa sognare, creato intorno all’oggetto più impalpabile, evocativo, surreale e divertente di sempre: la bolla di sapone. L’antico gioco coniuga il teatro in rima con un’originale tecnica di bolle di sapone e magia. Un’affabulazione che, senza rinunciare ai contenuti, mostra come divertimento, levità e cultura possono convivere senza ridursi a mero intrattenimento. Un’esperienza per tutti: famiglie, bambini, utopici realisti e concreti sognatori di ogni età.

Eccentrici Dadaro

sabato 3 dicembre 2022 ore 15,30

Eccentrici Dadarò

Babbo Natale e la notte dei regali

Età consigliata da 4 anni
di Michela Cromi e Simone Lombardelli
con Dadde Visconti e Simone Lombardelli
regia Dadde Visconti
scene Ettore Pantaleone
produzione Eccentrici Dadarò

Era la vigilia di Natale. Renato e Nicola, due pestiferi fratellini, non riuscivano a prendere sonno: non vedevano l’ora che arrivasse l’indomani mattina per scartare tutti i regali. “Caro Babbo Natale, mi piacerebbe che tu mi portassi: un robot con gli occhi laser, e poi la tenda degli indiani, e poi la chitarra elettrica… e poi… e poi…” “Io invece vorrei avere una bicicletta con le ruote tutte cromate e la sella ammortizzata e poi un esercito di soldatini e poi… e poi…”… e poi, finalmente, si addormentarono e fu allora che arrivò Babbo Natale: “Accipicchia” disse saltando giù dal letto “non mi sono svegliato in tempo, la sveglia non ha suonato e io… non ho ancora preparato i regali, nemmeno un pacchettino”. Babbo Natale e la sua fedele Renna, tra divertenti gag e improbabili magie, le provarono tutte, ma dei regali nemmeno l’ombra. Niente paura, alla fine, venne loro un’idea…
Al termine merenda con pane e nutella

Pandemonium Teatro

sabato 14 gennaio 2023 ore 15,30

Pandemonium Teatro

Il bambino dai pollici verdi

Età consigliata da 4 anni
di Tiziano Manzini con Tiziano Manzini e Walter Maconi
costumi Emanuela Palazzi
luci e scene Carlo Villa e Graziano Venturuzzo

Due giardinieri un po’ pasticcioni fanno vivere sulla scena una appassionante storia in equilibrio fra magia, avventura e divertimento, per giungere ad un finale sorprendente. L’eterna lotta tra la bellezza della Natura e le pulsioni distruttive dell’Uomo sono condensate nella storia di questo bambino che non si accontenta di facili risposte e, grazie al suo magico talento, cerca di salvare il mondo dai disastri provocati dagli uomini. Ma non è forse il talento innato di ogni bambino quello di far rifiorire ogni volta l’umanità?

Madame Rebine

sabato 28 gennaio 2023 ore 15,30

Madame Rebiné

Giro della piazza

uno spettacolo ciclo-comico | Età consigliata da 3 a 99 anni
di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli, Alessio Pollutri
drammaturgia e regia Mario Gumina
costumi Cristian Levrini scenografia Biro
co-produzione Manicomics Teatro/Madame Rebiné & Co.

Gentili signore e signori buonasera e benvenuti al Giro della piazza. Un percorso ciclistico insidioso che negli anni ha visto lo sbocciare di atleti quali Bartali, Coppi e Pantani e che oggi vedrà in pista le promesse del ciclismo italiano. Chi sarà il vincitore? Andrea Brunello, il ciclista veloce e snello ma soprattutto bello o Tommaso, il ciclista dal grande naso? Per scoprirlo non resta che scendere in piazza e fare il tifo per il vostro preferito. Una commedia circense divertente, spettacolare e coinvolgente.

Luna Gnac

sabato 25 febbraio 2023 ore 15,30

Luna e Gnac

Moztri

spettacolo di circo contemporaneo | Età consigliata da 5 anni
con Michele Eynard e Federica Molteni
disegni dal vivo Michele Eynard
scenografie e mostri Enzo Mologni
regia Carmen Pellegrinelli
produzione Luna e GNAC Teatro
si ringrazia per il sostegno Albano Arte

Questa è la storia di Tobia, un bambino di poche parole, che ama stare solo e soprattutto ama disegnare mostri. Tobia è anche un bambino pieno di risorse che, attraverso i suoi disegni, ci apre le porte del suo mondo e ci mostra il suo meraviglioso immaginario. E allora: riuscirà Tobia a farsi capire dai grandi? Ci sono adulti che hanno voglia di ascoltare i sogni dei bambini? E come sarebbe il nostro mostro se Tobia ci mettesse una matita in mano? Uno spettacolo comico e poetico capace di coinvolgere i bambini e commuovere gli adulti, per la sua forza e le domande che pone loro: quando si smette davvero di credere ai sogni?
Al termine merenda con pane e nutella

corso teatro

DOMENICA 5 FEBBRAIO 2023 dalle ore 15

Laboratorio di animazione teatrale per bambini dai 4 ai 7 anni

Roberto Manenti – La Nuvola Nel Sacco

Teatro: il gioco del “far finta” per far provare ai piccoli l’emozione del palcoscenico

ISCRIZIONE AL LABORATORIO DI ANIMAZIONE TEATRALE PER BAMBINI € 10