Sabato 19 novembre 2022 ore 15,30

Il Poeta delle Bolle – Alekos Ottaviucci
Rime insaponate

di Alekos Ottaviucci e Gabriele Duma con Alekos Ottaviucci
musiche Guido Sodo
costumi e scene Andrea Stanisci
regia Gabriele Duma
uno spettacolo di Opificio d’Arte Scenica
prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri


età consigliata: tout publique, dai 3 ai 99 anni

BIGLIETTO UNICO
€ 6

Acquista i biglietti presso la nostra biglietteria in Via Maria SS. Guadalupe 5 a Breno, fino al 18 ottobre: ogni martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17,30 alle 18,30; dal 25 ottobre: ogni martedì e venerdì dalle 17,30 alle 18,30 (escluso festivi e chiusura natalizia). Oppure nei giorni di programmazione, a partire dai 30 minuti che precedono l’inizio di ogni spettacolo.

Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Uno spettacolo che fa sognare, creato intorno all’oggetto più impalpabile, evocativo, surreale e divertente di sempre: la bolla di sapone. 

L’antico gioco coniuga il teatro in rima con un’originale tecnica di bolle di sapone e magia. Un’affabulazione che, senza rinunciare ai contenuti, mostra come divertimento, levità e cultura possono convivere senza ridursi a mero intrattenimento. Un’esperienza per tutti: famiglie, bambini, utopici realisti e concreti sognatori di ogni età.

artemakìa milo scotton - on the road - teatro delle ali breno

Artista poliedrico, poeta delle bolle e narratore, Alekos Ottaviucci conduce il pubblico in un mondo magico e colorato in cui bolle di fumo, bolle giganti e migliaia di bolle impazzite si legano con forza e originalità alla narrazione poetica. Un’esperienza appassionante per tutti: famiglie, bambini, “utopici realisti e concreti sognatori” di ogni età.

l'artista claudio milani racchiude una lucciola (disegnata) fra le mani

BIOGRAFIA

Alekos Ottaviucci ha studiato clown con Alexandre Casali (Brasile) e Virginia Imaz Quijera (Spagna) e svolto attività di formazione in ambito di comicità e teatro fisico con Piero Massimo Macchini e Domenico Lannutti. La sua arte è arrivata in molti paesi del mondo, tra questi Belgio, Germania, Croazia, Romania, Portogallo, Thailandia, Brasile.