Sabato 26 febbraio 2022 ore 20,45

Laurianne Langevin
Cyrille Doublet
Boris Savoldelli
At home.
Paris / New York

concerto-spettacolo
in anteprima al Teatro delle Ali

BIGLIETTI: 10 €
(non sono previste riduzioni)

Acquista i biglietti su Vivaticket
Vivaticket

oppure presso la nostra biglietteria in Via Maria SS. Guadalupe 5 a Breno, ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 17,30 alle 18,30 (escluso festivi). Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Dopo aver annunciato la presenza di Laurianne Langevin e Cyrille Doublet ad aprire la Stagione di ALL MUSIC, la programmazione musicale del Teatro delle Ali, è giunto il momento di svelare l’identità dell’artista con il quale il duo francese ha concepito in trio un nuovo progetto di concerto quale At home. Paris/New York, in scena in anteprima sul palco del Teatro delle Ali sabato 26 febbraio alle 20.45.

Sarà Boris Savoldelli, tra i massimi esponenti del vocal jazz italiano nel mondo, la terza anima di questo progetto.

Con lui Langevin e Doublet hanno creato il concerto At home. Paris/New York, in cui la presenza dei tre musicisti, legati da lunga amicizia, promette un incontro originale, ad un tempo raffinato e frenetico.

Immagini di Wladimir Zaleski, 2022

Cyrille Doublet | Foto © Wladimir Zaleski

CYRILLE DOUBLET. Nato a Parigi nel 1977, svolge la sua formazione pianistica presso i conservatori di Lione e Strasburgo prima di laurearsi in Lettere Moderne alla Sorbona di Parigi.  Insegnante, si fa notare nel 2003 per le sue produzioni letterarie da claudia stavisky, tutt’ora direttrice del teatro nazionale di lione, di qui diventa l’assistente artistico e tecnico. Arriva in Italia nel 2007. Tra il 2009 e il 2017, oltre alle sue attività di insegnante di pianoforte, di concertista e di regista, assume la direzione di vari teatri e istituzioni culturali in Lombardia.  Paris-Piaf, disco d’esordio del duo che forma con Laurianne Langevin ( voce), vale a i due artisti l’attenzione dei media italiani e l’approdo nella prestigiosa agenzia jazz pannonica insieme ad artisti del calibro di Paolo Fresu, Marc Ribot o Boris Savoldelli.

Laurianne Langevin | Foto © Wladimir Zaleski

LAURIANNE LANGEVIN. Cantante. Si trasferisce in Italia nel 2008 e si diploma al Conservatorio di Brescia. Pubblica Bohèmes per l’etichetta Movimento Classical, in collaborazione con il fisarmonicista Gino Zambelli. Collabora con musicisti, registi e artisti per concerti e performance: Simone Prando, Eloisa Manera, Mauro Occhionero, Lorenzo Trombini, Marco Tiraboschi, Maria Maddalena Manna, Stefano Lanza, Fausto Beccalossi. Nel 2019, pubblica Paris-Piaf in collaborazione con il pianista Cyrille Doublet. Disco accolto dall’Agenzia Pannonica e attualmente programmato in vari teatri italiani. Insegnante di Canto e Direttrice di ensemble vocali in Lombardia.

Boris Savoldelli | Foto © Wladimir Zaleski

BORIS SAVOLDELLI. Vocal performer dotato di una folgorante personalità. Ha pubblicato numerosi album per la storica etichetta Newyorkese MoonJune, sia a suo nome che in collaborazione con musicisti di tutto il mondo, con cui spesso si è esibito dal vivo: Marc Ribot, Jimmy Haslip, Elliott Sharp, Paolo Fresu, Garrison Fewell, Gianluca Petrella, Igor Butman, Dwiki Dharmavan, Yaron Stavi, Gilad Atzmon, Markus Reuter, Asaf Sirkis. Più volte segnalato in numerosi referendum musicali tra i nuovi e più interessanti cantanti jazz mondiali, si è esibito nei festival e jazz club più importanti in Italia, Europa, Usa, Brasile, Cina, Corea del Sud, Giappone ed Indonesia.Riceve a Mosca, nell’ottobre 2015, il Premio Letterario Internazionale Sergey Esenin per la sua interpretazione vocale delle poesie di Esenin nel progetto discografico “Esenin In Jazz”. Docente di Canto Jazz presso i Conservatori di Venezia e Brescia.